Termini e condizioni

Di seguito sono disciplinate le condizioni che regolano la vendita dei prodotti della Libreria Virtuale. In ogni modo, il Fornitore si riserva il diritto di variare tali condizioni generali, la cui efficacia inizierà a decorrere dal momento della pubblicazione su questo sito.

Qualsiasi transazione intervenuta con soggetto "consumatore" sarà effettuata in ottemperanza al D. Lgs. 22 maggio 1999 n. 185 (attuazione della direttiva 97/7/CE relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza) ed alle seguenti condizioni generali di vendita.

Identità, indirizzo ed altri dati del fornitore:
Associazione CLC Centro del Libro Cristiano
Contrada San Marco 42
6982 Agno
tel. 091.6045984
e-mail: info@clcsvizzera.com
Numero IDI: CHE-114.597.131

 

1. Definizioni

Per "FORNITORE", ai fini del presente contratto, si intende Associazione CLC Centro del Libro Cristiano, con sede in Agno, Contrada San Marco 42
Per "CONTRAENTE" si intende il soggetto, persona fisica o giuridica, che effettua l'ordine.
Per "CONSUMATORE", ai fini del presente contratto, si intende il contraente persona fisica che stipuli il presente contratto per scopi non riferibili all'attività professionale eventualmente svolta.
Per " ORDINE", ai fini del presente contratto, si intende il documento (anche solo elettronico) inviato (anche solo telematicamente) dal contraente al fornitore, con il quale il contraente stesso manifesta la volontà di effettuare l'ordine alle condizioni di cui al presente contratto.

 

 

2. Oggetto

Il presente documento definisce le condizioni generali e particolari di acquisto dei prodotti e dei servizi commercializzati online dal Centro del Libro Cristiano.

 

 

3. Caratteristiche del bene:

Si precisa che sarà possibile, consultando il sito, trovare la dettagliata descrizione dei singoli prodotti e dei relativi prezzi.
I prezzi dei prodotti sono "al cliente", quindi comprensivi di I.V.A.
Ogni modifica degli stessi sarà efficace al momento della pubblicazione sul sito.

 

 

4. Modalità di pagamento, di consegna ed altre informazioni sull'esecuzione del contratto:

a) Pagamenti
Il pagamento per gli acquisti effettuati sul sito avviene attraverso:
fattura/bollettino postale;
bonifico bancario;
carta di credito/pos (quando verrà implementato).
Quest'ultimo metodo utilizza la trasmissione crittografata dei dati, con connessioni SSL, che assicura un'assoluta privacy sulla trasmissione delle informazioni relative alla Carta di credito, che pertanto non potranno essere visualizzate da altri utenti in rete.

 

b) Conclusione
Gli ordini inviati saranno vincolanti per il Fornitore e pertanto il contratto si intenderà perfezionato nel momento in cui il contraente conferma ed invia l'ordine al Fornitore.

Il Fornitore si impegna ad inviare al contraente, in tempi ragionevoli, la ricevuta dell'ordine effettuato da quest'ultimo, potendo usare a tal fine anche mezzi telematici, purché la ricevuta sia stampabile.
L'acquirente sarà tempestivamente informato, nei modi e tempi di cui al comma che segue, se il prodotto richiesto non è disponibile.

 

c) Consegna
Il fornitore si impegna a consegnare i beni richiesti dal contraente, non oltre 60 giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui il contraente ha trasmesso l'ordinazione al fornitore.

In caso di mancata esecuzione dell'ordinazione da parte del fornitore, dovuta alla irreperibilità, anche temporanea, del bene o del servizio richiesto, il fornitore, entro 60 giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui il contraente ha trasmesso l'ordine, ne darà comunicazione al contraente, anche solo con mezzi telematici.

 

 

5. Sicurezza

Il pagamento con carta di credito avverrà nel rispetto degli standards di massima sicurezza, infatti, la scrittura del numero della carta di credito sulla pagina web avviene direttamente su una pagina gestita dal server dell'Istituto di Credito che si occupa della transazione digitale, anche se graficamente questo non risulta evidente. Alla luce di ciò, la trasmissione avviene secondo le modalità criptate ed avviene direttamente verso la banca, di guisa che il server del Fornitore non entra in possesso del numero della carta di credito.

 

 

6. Recesso o sostituzione

Le legge svizzera non prevede il diritto di recesso (cambiare idea e restituire un prodotto in seguito a un acquisto online). Nel caso di materiale difettoso la CLC Svizzera consentirà il diritto di sostituzione per danno, ma solo previo accordo del consumatore con il Fornitore via telefono o via informatica, riguardo le modalità di ricevimento (la CLC Svizzera è contattabile presso il numero di telefono 091.6045984 o l'indirizzo e-mail info@clcsvizzera.com).

 

Modalità di esercizio del diritto di sostituzione per danno:
Il diritto di sostituzione si esercita con l'invio di una mail o con una telefonata, entro il termine di 20 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, presso i contatti forniti in precedenza.
I prodotti oggetto di sostituzione dovranno essere restituiti a cura e spese del consumatore, fornendo prova del danno, all'indirizzo del Fornitore.
Una volta ricevuta la merce e verificatone il danno, si provvederà, nel più breve tempo possibile, a sostituire il prodotto danneggiato con uno integro e rispedire lo stesso prodotto al consumatore.

 

7. Forniture non richieste

Il fornitore si impegna a non fornire alcun bene al contraente in mancanza di una sua previa ordinazione nel caso in cui la fornitura comporti una richiesta di pagamento.
Il contraente non è tenuto ad alcuna prestazione corrispettiva in caso di fornitura non richiesta. In ogni caso, la mancata risposta non significa consenso.

 

 

8. Reclami

Il contraente può in ogni momento presentare reclami scrivendo a: info@clcsvizzera.com
Se il contraente non è soddisfatto del prodotto è suo onere dimostrare la sussistenza di un vizio dello stesso.

 

 

9. Foro competente

Foro competente è Agno. Si applica il diritto svizzero.

 

 

10. Tutela riservatezza e trattamento dati del cliente

Informativa per il trattamento dei dati personali ai sensi del D. Lgs. n. 196/2003 (vedi informativa sulla privacy).