Il tuo account

Francis Frangipane

Francis Frangipane è nato e cresciuto a Lodi, nel New Jersey. Dopo le scuole superiori entrò nell'Aeronautica Militare americana per 5 anni.

Dopo il congedo si trasferì prima in California e poi a Honolulu per poi ritornare sulla terraferma. Erano gli anni del movimento hippie e, come tanti altri giovani di quell'epoca, anche Frangipane era alla ricerca del senso della vita. Viaggiò in lungo e in largo per tutti gli Stati Uniti e il Canada, finché arrivò alle Blue Ridge Mountains in Virginia dove divenne un cristiano nel 1970. Cinque mesi dopo incontrò quella che sarebbe diventata sua moglie e la condusse al Signore. Si sposarono l'anno seguente.

Francis e Denise ricevettero un addestramento nel ministero alla Grace Chapel in California e subito dopo si trasferirono alle Hawaii per avviare una chiesa. Il loro lavoro crebbe raggiungendo circa 25 persone, molte delle quali erano state condotte a Cristo da loro due personalmente. 

Dopo poco più di un anno sentirono che il loro lavoro lì era finito e si spostarono nella zona di Detroit, in Michigan, dove curarono una piccola chiesa di un centinaio di membri e fondarono otto chiese e gruppi in casa tra i Michigan e l'Ontario, Canada.

Nel 1980 si trasferirono in Iowa dove passarono dei tempi duri e di povertà. In questo periodo Francis iniziò a svilupare le sue doti di scrittore. Fu anche un tempo di chiusura verso Dio e l'unico suo cibo spirituale furono le parole di Gesù nei Vangeli.

Due anni dopo, accettarono un incarico presso un'altra chiesa e Francis si ritrovò coinvolto in incontri mensili di preghiera insieme a diversi altri pastori di varie denominazioni. Dopo tre anni Francis e un altro pastore aprirono questi incontri anche ad altri intercessori e la cadenza mensile divenne settimanale. Il gruppo si moltiplicò immediatamente e questo portò a molti altri eventi interdenominazionali per tutta la città.

E in questo periodo Francis iniziò a scrivere. Il suo primo libro, Holiness, truth and the presence of God, (disponibile in italiano come Santità, verità e la presenza di Dio) era una raccolta dei suoi saggi e sermoni. Poi arrivò il secondo libro, The three battlegrounds, (disponibile in italiano come I tre campi di battaglia) quando gli fu chiesto di parlare a una conferenza sulla battaglia spirituale. Entrambi i libri sono diventati bestsellers. Dal 1985 ha scritto 14 libri, tra cui anche i quattro manuali In Christ's image Training manuals e altri libretti da studio.

Francis è il fondatore di River of Life Ministries a Cedar Rapids, Iowa, e ha viaggiato in tutto il mondo ministrando a migliaia di pastori e intercessori provenienti da diversi background. La preghiera del suo cuore è vedere stabiliti in ogni città pastori e intercessori uniti davanti a Dio che rivelano l'amore di Cristo alle loro comunità.

Nei decenni passati, Francis ha servito anche in un certo numero di commissioni che ha gradualmente lasciato negli ultimi tempi fino anche a dimettersi da pastore senior a River of Life Ministries per dedicarsi alla preghiera e all'insegnamento della Parola di Dio.