Qual è la migliore Bibbia da studio?
Pubblicato il 05.03.2025
Scegliere la Bibbia da studio giusta può fare la differenza nel tuo percorso di approfondimento delle Scritture. Dalla Bibbia Thompson alla MacArthur, dalla Spirito e Vita alla Live, fino a Scrutate le Scritture (CEI), ogni edizione ha caratteristiche uniche. Scopri quale si adatta meglio alle tue esigenze di studio e crescita spirituale!
Thompson e Nuova Thompson: una breve guida alle Bibbie da Studio
Pubblicato il 08.08.2024
L'opera del prof. Thompson, pubblicata nel 1908, ha dato vita a una Bibbia da studio innovativa. La Thompson, con la traduzione Nuova Riveduta 2006, e la Nuova Thompson, con la Nuova Diodati, offrono degli strumenti per l'approfondimento biblico che si distinguono per: posizionamento dei contenuti, colorazione dei testi, numerazione dei versetti e presentazione dei libri. Entrambe includono apparati di studio completi, facilitando la comprensione e la meditazione delle Scritture.
Come le coincidenze non intenzionali supportano l’affidabilità dei Vangeli
Pubblicato il 02.01.2024
I Vangeli e il libro degli Atti sono storicamente attendibili? I loro autori certamente pensavano di sì.
Ad esempio, Luca affermò che il suo vangelo narrava “fatti… tramandati da quelli che da principio ne furono testimoni oculari e che divennero ministri della Parola” (Luca 1:1-2). Non prendendo affatto per buoni questi testimoni oculari, comunque, “è parso bene anche a me, dopo essermi accuratamente informato di ogni cosa dall’origine, di scrivertene per ordine… perché tu riconosca la certezza delle cose che ti sono state insegnate” (Luca 1:3-4).